Trovalascuola.it è un progetto nato dall’ esigenza di una mamma che desiderava trovare la scuola che potesse offrire il meglio alla sua bambina.
Questa esigenza non ha trovato risposte nel web, il panorama attuale offre siti con un’interfaccia vecchia, incompleta e poco user friendly.
La continua, estenuante ed infruttuosa ricerca del meglio si è infine concretizzata in un’idea:
Perché non costruire qualcosa che potesse aiutare lei e tanti altri genitori in questa situazione?
Ed è così che Trovalascuola.it vede per la prima volta la luce, come motore di ricerca per le informazioni delle scuole.
Ogni giorno su questo sito centinaia di genitori ricevono assistenza e riescono a portare a compimento quelle ricerche sugli Istituti, che altrimenti sarebbero rimaste incomplete.
Nella nostra lunga esperienza sul campo ci siamo resi conto di quanto la scuola italiana viva problematiche legate alla digitalizzazione, che si tramutano in insoddisfazione, tempo perso e forte sfiducia verso gli istituti da parte dei genitori.
Ci siamo quindi schierati in prima linea per comprendere ambo le parti e abbiamo iniziato ad ascoltare quali sono i veri problemi percepiti.
E i risultati ci hanno convinto di quanto sia importante in Italia la presenza di un’istituzione digitale indipendente che ascolta e cerca di trovare una soluzione a questi problemi.
I genitori hanno bisogno di un nuovo ideale di scuola, dove gli istituti sono dinamici, presenti sul web e facilmente contattabili.
Così, dopo aver analizzato il quadro completo, noi di Trovalascuola.it ci siamo prefissati una missione molto importante.
Cambiare le cose… Migliorare il mondo dell’ istruzione!
Una società che guarda al futuro deve iniziare prima di tutto dai giovani e dalla loro istruzione.
Purtroppo, una fetta molto grande di genitori ci ha confermato che attualmente questo concetto non è una priorità.
Ed è inoltre emerso come le stesse opinioni e idee che potrebbero apportare cambiamenti positivi non riescono a vedere la luce.
Ma d’ora in avanti è possibile cambiare le cose, serve però l’aiuto di tutti quegli utenti che come noi vogliono cambiare le carte in tavola.
La nostra ambiziosa missione è dunque quella di creare una forte coesione con i nostri utenti, che possa migliorare non solo l’esperienza del genitore (grazie alle recensioni), ma anche alzare il livello della scuola in Italia.
Per farlo ci impegniamo ogni giorno nel dare assistenza ai genitori e nel parlare tramite i nostri canali web di cosa succede nelle scuole.
Ma è solo con il tuo aiuto che possiamo portare davvero a pieno regime questa visione.
Recensendo la scuola che hai frequentato, quella che frequentano i tuoi figli o quella dove insegni, ci aiuti nel creare un sistema di feedback che rispecchiano la realtà attuale degli istituti.
Maggiori saranno i feedback, più sarà facile aiutare le scuole a migliorare i loro problemi e far emergere i loro punti di forza.
Inoltre, dai la possibilità a tutti quei docenti, presidi e personale scolastico che si impegnano per fare un buon lavoro di essere premiati, differenziandosi per la qualità del servizio offerto.
Se scegli di collaborare con noi, diventerai una parte importante di questo processo.
Iscrivendoti alla nostra lista sondaggi potrai fare la differenza.
Ci darai la possibilità di contattarti e inviarti via email, massimo 2 brevi sondaggi al mese che richiederanno 10 minuti del tuo tempo (potrai disiscriverti quando vorrai).
Grazie a te potremo elaborare dati necessari a creare report e acquisire l’ autorevolezza necessaria per portare la tua voce laddove davvero può portare un cambiamento.
Resterai inoltre sempre informato sull’ andamento dei nostri progetti e di tutti gli aggiornamenti sulle funzioni che andremo ad implementare.
Non abbiamo nessun interesse a fare spam ma solo rendere possibile un futuro migliore che possa valorizzare a pieno l’ eccellenza scolastica. Dal docente all’ alunno.
Solo 2 brevi sondaggi al mese che richiederanno 10 minuti del tuo tempo.
Sii il cambiamento assieme a noi!